Hai un fashion e-commerce? Scopri come vendere online!

Possiedi un negozio online e vuoi sapere come ottenere risultati soddisfacenti e immediati? Sei interessato a conoscere le migliori strategie per mettere in risalto il tuo fashion e-commerce? Ti trovi esattamente nel posto giusto.

Se vuoi far crescere la tua azienda e avere sempre sotto controllo il tuo business è fondamentale che tu scelga un buon software gestionale per ottimizzare la redditività del tuo e-commerce e migliorare la reattività ai cambiamenti repentini del mercato.

Acquistare un software gestionale per il fashion retail ti aiuterà a gestire modelli, collezioni, produzione, cataloghi e stagionalità in maniera impeccabile. Ma come scegliere quello giusto? Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali da prendere in considerazione nella scelta.

SUPPORTO DISPOSITIVO MOBILE

Indispensabile è la presenza di del supporto dispositivo mobile visto che sono sempre più usati per poter avere una visione completa e in tempo reale del proprio ecommerce. In questo modo potrai monitorare i flussi di cassa, i movimenti del magazzino, i modelli da riassortire, gli acquisti, i prodotti venduti, quelli in uscita e quelli mancanti e qualsiasi informazione tu desideri ovunque tu sia e con qualsiasi tipologia di dispositivo (smartphone, tablet).

FIDELIZZAZIONE CLIENTI

Il software di gestione di un fashion retail deve saper fidelizzare i propri consumatori, attivando delle azioni mirate a far sentire il cliente valorizzato. Il sistema, potendo accedere ai dati personali del cliente e al suo storico, può impostare delle offerte esclusive e personalizzate in base alla richieste ed esigenze del consumatore.

OPERAZIONI DI MARKETING

Meglio optare per un software con strumenti di email marketing e sms integrati, in grado di comunicare rapidamente promozioni e offerte speciali a tutti i tuoi clienti.

ANALISI E STATISTICHE

Infine risulta essenziale avvalersi di un sistema in grado di analizzare scrupolosamente tutti i dati relativi all’ecommerce per poter modificare o valorizzare determinate funzioni e servizi: la raccolta dati analizza tutte le informazioni fornendo dritte utili per la direzione, la divisione marketing e il customer care. Grazie all’elaborazione sintetica e veloce dei dati strategici e gestionali (fatturato, ordinato, venduto, giacenza, provvigioni) potrai conoscere il trend di crescita della tua azienda per giorno, settimana, mese e anno.

Hai mai sentito parlare di MagicStore? Si tratta del primo software gestionale in Cloud specializzato per il fashion retail e distribuito in oltre 3000 punti vendita. La sua popolarità è dovuta al fatto che risulta essere adatto anche per negozi di sport, intimo, accessori e calzature. Per maggiori info puoi dare uno sguardo a questo link magicstore.cloud !

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 117

Related Posts

No posts were found for display