Elettrodomestici Hi tech: le novità del 2019

In vista dell’imminente CES 2019 (Consumer Electronics Show), in programma dall’8 all’11 gennaio 2019, si vociferano tantissime novità nel campo degli elettrodomestici hi-tech. Cosa vedremo all’evento di Las Vegas più atteso dagli appassionati di tecnologia? Scopriamolo insieme.

ROBOT SUPER INTELLIGENTI

Negli ultimi anni l’utilizzo dei robot è stato preso sempre più in considerazione sia in campo professionale (soprattutto nel campo della medicina e industria manifatturiera) che in ambito domestico. Tra le novità del 2019 troveremo Lovot, il robot da compagnia presentato dalla startup Groove X per combattere la solitudine e Kiki, il robot/gatto dell’azienda Zoetic.

SMART HOME E ASSISTENZA VOCALE

I software di assistenza vocale come Google Assistant, Siri e Alexadopo il successo dello scorso anno, si riconfermano tra i protagonisti del CES. L’assistenza vocale eserciterà il suo controllo surouter, TV, cuffie, frigoriferi, forni, termostati, sistemi di illuminazione e così via. Insomma tutto diventa sempre più connesso e parte di un ecosistema: gli elettrodomestici dialogano tra loro e con noi via cellulare, tablet e computer.

TV ARROTOLABILI E INTELLIGENTI

Arrivanole TV arrotolabili. LG presenterà un TV 8K OLED da 65″ arrotolabile: uno schermo che sarà in grado di nascondersi, ripiegandosi, quando non viene utilizzato. Un vero e proprio must-have per gli amanti del design. Tra i trend nel campo delle Tv abbiamo l’introduzione di un controllo vocale integrato nei dispositivi (in particolare Alexa) e la tecnologia Micro-Led introdotta da Samsung.

 AUTO FUTURISTICHE

Guida autonoma e intelligenza artificiale sono gli elementi chiave che caratterizzeranno le nostre auto in futuro. Kiaintrodurrà il READ (Real-time EmotionsAdaptiveDriving) un concept mirato ad adattare le condizioni dell’abitacolo alle emozioni dei suoi passeggeri con musica, luci e profumi per rendere il viaggio piacevole e personalizzato. Honda introdurrà importanti novità sulla guida automatica e sull‘AI in grado di prevedere i movimenti dei pedoni mentre Hyundai presenterà un nuovo concept di auto a dir poco surreale in grado non solo di guidare ma anche di camminare e di arrampicarsi grazie a delle vere e proprie gambe.

SMARTPHONE 5G

Inizia l’era del 5G con smartphone, router, droni e dispositivi che potranno connettersi a internet a velocità elevate mai viste prima.Il 5G rappresenta una vera e propria conquista visto che andrà a comprimere il cosiddetto “tempo di latenza” ossia l’intervallo che passa tra una parola pronunciata a New York e ascoltata via web in un’altra parte del mondo. I dispositivi connessi saranno in grado di dialogare tra loro in modo praticamente immediato.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito: https://www.supergeekitalia.com/.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 251

Related Posts

No posts were found for display