DataTiger: StartUp che si occupa di Digital Marketing acquistata da Apple

Apple compra DataTiger: una StartUp che si occupa di Digital Marketing

Apple ha acquistato DataTiger, una StartUp del Regno Unito.

DataTiger è specializzata in Digital Marketing e ha sviluppato una tecnologia che consente di ottimizzare i “percorsi di marketing”, comunicando con gli utenti in modo personalizzato, tramite email e notifiche.

La StartUp DataTiger ha tutte le carte in regola per candidarsi ad essere precursore di nuove tecnologie per il Digital Marketing. Non escludono la possibilità, grazie alle loro tecnologie, di rendere obsolete le mailing list e il lento campaign marketing.

Per il momento non è stato ancora redatto nessun comunicato ufficiale dall’azienda produttrice di sistemi operativi, computer e dispositivi multimediali. Ma, nei dati presentati agli organi di regolamentazione a Dicembre si evince che Apple ora controlla Operatedata Ltd, che è la ragione sociale della StartUp.

Sono tante le opportunità di Digital Marketing che Apple coglie e sfrutta:

  • campagne pubblicitarie
  • mail
  • notifiche

sono solo alcune delle tecniche che l’azienda usa per ottenere sempre maggiore visibilità, interazioni con i clienti, nuovi contatti e nuove vendite.

L’acquisizione di DataTiger è solo l’ultima, per ora, di tante altre acquisizioni che la Apple ha già fatto.

Sono, ad esempio, state acquisite Shazam, la famosa applicazione che consente di riconoscere i brani musicali, ma anche Next Issue Media e Texture, app per le riviste digitali.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 146