Cinque buoni motivi per acquistare un drone

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che sei interessato all’acquisto di un drone, un dispositivo sempre più presente nei cieli italiani e piuttosto diffuso sia in ambito professionale che amatoriale per la sua praticità, versatilità e per il suo lato divertente. In questa guida ho deciso di elencarti 5 buoni motivi per cui acquistare un drone, che spesso puoi trovare in offerta senza dover spendere cifre troppo esorbitanti.

Ecco 5 buoni motivi per acquistare un drone

1.Garantisce una prospettiva fotografica invidiabile

Desideri avere fotografie incredibili e sbalorditive? Grazie al drone puoi! Grazie all’utilizzo di un drone puoi immortalare immagine davvero degne di nota da prospettive irraggiungibili se non grazie al volo del quadricottero. Esso è in grado infatti di sorvolare luoghi e persone (ma deve essere fatto sempre secondo il regolamento Enac) ad elevate altezze, scattando foto da angolazioni e prospettive non accessibili in sua assenza.

2.Realizza video stabilizzati

Il drone, specie se di fascia medio alta, ti consente di registrare video qualitativamente invidiabili, dotati di una fluidità di immagini e di una stabilizzazione senza precedenti.

acquistare un drone

3.Opportunità di guadagno

Questo hobby può rivelarsi una vera e propria fonte di guadagno. In che modo?Per far sì che il drone diventi redditizio è ovviamente opportuno allenare le tue doti da pilota e proporre il tuo servizio nell’ambito della fotografia oppure nella realizzazione di filmati professionali, nella mappatura, nella modellazione 3d, nella pubblicità di immobili, nel controllo dell’agricoltura, nell’ispezione e supervisione di strutture. Negli ultimi anni si sta diffondendo anche l’utilizzo del drone per matrimoni, comunioni e altri tipi di cerimonie o eventi speciali. Per essere abilitato come pilota SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) devi però seguire un corso certificato e adempiere ad alcune richieste burocratiche.

4.Scatti di qualità per i tuoi profili social

Grazie ai droni potrai offrire anche un nuovo punto di vista, regalando immagini e riprese suggestive. Le fotografie immortalate con il drone renderanno inevitabilmente le tue bacheche social un vero e proprio spasso per gli utenti, aiutandoti a diventare famoso su Facebook, Instagram e le altre piattaforme grazie al tuo stile distintivo (i tuoi follower aumenteranno poiché saranno attratti dalla bellezza e dalla particolarità delle tue foto).

5.Opportunità di socializzare

Esistono diverse piattaforme di incontro per coloro che amano i droni che ti consentiranno di conoscere ragazzi e professionisti con la tua stessa passione, coi quali collaborare e da cui poter imparare nuove tecniche e abilità. Possedere un drone inoltre ti incoraggia senza dubbio ad uscire di casa per andare alla ricerca di qualche location su cui far volare il tuo “piccolo amico”: quale opportunità migliore per incontrare nuove persone con cui socializzare?

 

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 198

Related Posts

No posts were found for display