Volete scoprire come scambiare denaro su Facebook?

Massanger è l’applicazione di Facebook che permette di scambiare messaggi istantanei su tablet e smartphone, ma ora  oltre alle classiche icone per aggiungere foto, registrazioni vocali ed emoticon, nell’applicazione sarà presente una nuova icona che avrà come simbolo il dollaro. Questa nuova applicazione consentirà di inviare piccole somme di denaro ai propri contatti in modo veloce e soprattutto facile.

Al primo invio di denaro, il servizio richiederà, naturalmente, i dati della carta di debito, a quel punto basterà cliccare sull’icona col simbolo del dollaro e di inserire la somma da trasferire, poi selezionare il tasto ‘pagà e il gioco è fatto! Il denaro sarà, trasferito immediatamente senza commissioni. Chi invece, riceve denaro dovrà semplicemente aprire Facebook Messanger, indicare la carta di debito su cui ha intenzione di far arrivare i soldi ed infine accettare il denaro.

payments

Nel caso in cui il ricevente non abbia ancora impostato i dati del suo conto bancario all’interno del sistema, i soldi saranno trattenuti da Facebook, che provvederà a trasferirli sull’account una volta registrata la propria carta di debito.

Gli scambi di denaro saranno tutelati dalla stessa società di Zuckerberg, che ha assunto un team di specialisti anti-frode, che saranno in grado di monitorare gli account per eventuali scambi di denaro sospetti.

Il sistema di pagamenti Facebook Messanger per ora funziona solo negli Stati Uniti, dove possono essere utilizzate carte di debito Visa o MasterCard emesse da una banca statunitense.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 1059