Nuovo servizio di Apple simile a Netflix

Secondo indiscrezioni riportate dal sito di news Cheddar, sta per arrivare un nuovo servizio di Apple simile a Netflix.

nuovo_servizio_di_apple_simile_a_netflix

Che servizio sta progettando Apple?

Pare che il nuovo servizio di Apple simile a Netflix sia un servizio d’abbonamento per i giochi. Questo servizio funzionerebbe come Netflix, ma con lo scopo di mettere a disposizione degli utenti una libreria di giochi in cambio della sottoscrizione di un abbonamento.

Inoltre, sembra che la mela più famosa del mondo stia privatamente discutendo dal 2018 di questo nuovo servizio d’abbonamento con un team di sviluppatori di giochi.

nuovo_servizio_di_apple_simile_a_netflix

Non è ancora ben chiaro quanto costerà agli utenti sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma, né quali saranno i giochi che il nuovo servizio di Apple simile a Netflix offrirà agli utenti.

Per il momento, nulla è ancora definito ed il progetto potrebbe anche essere abbandonato da Apple prima ancora di vedere la luce.

Perché ora il nuovo servizio di Apple simile a Netflix?

In questa fase storica dell’azienda, in cui si stanno stabilizzando le vendite di hardware, Apple vuole fa crescere i suoi servizi.

Pertanto starebbe valutando l’ipotesi di iniziare a produrre spettacoli video per far concorrenza a Netflix. Inoltre, starebbe lavorando anche a collaborazioni che incrementeranno gli abbonati ad Apple Music e si prevede l’uscita per il 2019 di un servizio di abbonamento per le notizie.

Non è chiaro quali tipologie di giochi saranno inclusi nel nuovo servizio di Apple simile a Netflix. Tuttavia un tale servizio potrebbe ragionevolmente aumentare le entrate ricorrenti di Apple. Infatti, l’azienda non riesce ad avere gli stessi ritmi di vendita di iPhone del passato, mentre i mercati di sport e giochi sono in continua crescita.

Si prevede, infatti, che i giochi mobile diventeranno un’industria da 100 miliardi di  dollari di fatturato entro il 2021.

Di certo Apple, azienda così visionaria, non può lasciarsi scappare l’occasione di confezionare un suo prodotto ad hoc.

Numerose sono ancora le perplessità in merito al funzionamento del nuovo servizio di Apple, sia per gli sviluppatori che per i giocatori. Eppure, Apple dovrà scontrarsi contro una moltitudine di giochi che già oggi vengono proposti gratuitamente e che riscuotono grande successo, come Fortnite.

nuovo_servizio_di_apple_simile_a_netflix

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 189