Arriva Layout, la nuova applicazione di Instagram!

Instagram ha lanciato la nuova applicazione Layout: un’app che permette di combinare facilmente più foto in un’ unica immagine, realizzando in modo semplice e veloce splendidi collage.

Utilizzando la nuova applicazione sarà possibile creare nuove immagini utilizzando foto che si trovano sulla memoria del telefono, e non necessariamente quelle scattate con Instagram.

L’idea nasce dalla constatazione, da parte degli sviluppatori di Instagram, che la maggior parte dei suoi utenti condivide composizioni di immagini create con app alternative, che sono spesso complicate e poco intuitive; da qui la decisione di realizzare un app molto semplice, che si differenzi da tutte le altre.

layout 1

Ma come funziona Layout? Il primo passaggio consiste nell’indicare le foto da voler inserire nel proprio collage, scegliendo fino a 9 fotografie, una volta che tutte le immagini sono state scelte, basterà e selezionare una delle varie composizioni proposte. Nel passaggio successivo il collage può essere personalizzato: ad esempio realizzare ingrandimenti, rendere speculari le fotografie e cosi via; terminate le modifiche le nuova immagine può essere condivisa su Facebook o inviata direttamente su Instagram.

L’applicazione per ora è disponibile solo su dispositivi IOS, ma prossimamente uscirà una versione anche per smatphone Android.

rss-subscribe

Non perdere i prossimi articoli! Iscriviti al Feed RSS
Oppure abbonati gratis via Mail:

Inoltre puoi:

 

By with No Comments 0 1101